“Gli intrusi” al festival su cavalli e brughiera

La manifestazione è in programma dal 14 al 23 settembre a Casorate Sempione

Nell’ambito della manifestazione “Il Cavallo – la Brughiera” che si terrà a Casorate Sempione dal 14 al 23 settembre, presso la SCUDERIA DELLA CAPINERA avrà luogo la V edizione delle CONVERSAZIONI DELLA BRUGHIERA sul tema “GLI INTRUSI”.
Nate nel 2008 da un’idea dell’Amministrazione comunale di Casorate Sempione nell’ambito delle iniziative culturali e condivise subito con entusiasmo dalla Presidente del Comitato “Il Cavallo – la Brughiera”, Ilaria Dettoni, le Conversazioni vogliono essere un momento di riflessione e di approfondimento per ricollegare gli eventi sportivi, e in particolare il mondo del cavallo, con la realtà del nostro territorio e la sua storia.
Come già nelle edizioni passate le conversazioni si articolano in tre interventi: naturalistico, sociologico e storico-letterario. Quest’anno interverranno sul tema:
SILVANO MORONI viaggiatore, giornalista, fotografo, scrittore e naturalista:
GLI INTRUSI DIVERSIFICANO LA BIODIVERSITA’ DEL PARCO DEL TICINO E DELLA BRUGHIERA
MAURO FERRARESI docente di sociologia dei consumi presso l’università IULM di Milano :
LA SOCIETA’ DEGLI INTRUSI – L’intrusione della e nella natura, l’intrusione dell’uomo, l’intrusione sociale
CARLO SEVERGNINI storico del territorio e della storia dell’equitazione :
IL CAVALLO E L’AUTOMOBILE – LA NASCITA DELL’EQUITAZIONE MODERNA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.