Handbike, oro per Alex Zanardi
L'ex-pilota di Formula 1 vince la medaglia più pregiata nella specialità H4 in una giornata eccezionale per i colori azzurri a Londra. Oro nel peso femminile con Assunta Legnante
Da grande pilota a grandissimo hanbiker, Alex Zanardi vince la medaglia d’oro alle Paralimpiadi e torna a scrivere la storia dello sport italiano dopo averci fatto sognare in Formula 1. A 45 anni è il nuovo campione paralimpico della cronometro H4 dove ha staccato di 30 secondi il tedesco Norbert Mosandl e lo statunitense Oscar Sanchez. Netto il successo dell’azzurro che fa inanellare il quinto oro alla spedizione azzurra a Londra. Nel pomeriggio era arrivata anche la medaglia d’oro di Assunta Legnante nel lancio del peso. La pesista italiana ha conquistato il primo oro italiano nell’atletica, imponendosi nella sua specialità con la misura di 16,74, che rappresenta il nuovo record del mondo della categoria. Altre medagli sono arrivate dall’handbike con il bronzo nell’H2 di Vittorio Podestà e un argento dal tandem dei fratelli Ivano e Lucca Pizzi, impegnati sui 24 chilometri a cronometro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.