La Ztl a pagamento finisce all’europarlamento

L’europarlamentare della Lega Nord, Matteo Salvini, ha interrogato la Commissione Europea per verificare la congruenza con le norme comunitarie del nuovo regolamento

L’europarlamentare della Lega Nord Matteo Salvini ha interrogato la Commissione Europea per verificare la congruenza con le norme comunitarie del nuovo regolamento ZTL adottato dalla città di Saronno. Regolamento che prevede il pagamento di 15 euro per il pass ai residenti e che nei giorni scorsi ha sollevato diverse polemiche, tra cittadini e politici. «Grazie al lavoro dei militanti della sezione di Saronno abbiamo presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per accertarci che il nuovo regolamento comunale, il quale norma gli accessi alle abitazioni del centro storico, non violi le leggi comunitarie – spiega Salvini, neosegretario della Lega Lombarda -. In un momento di grave crisi, come quello che stiamo vivendo, trovo sbagliata la scelta del Sindaco Porro di  imporre un contributo ai propri cittadini per poter raggiungere la propria abitazione nel centro città».

«Condivido le riserve espresse in questi mesi dal gruppo consiliare della Lega Nord di Saronno in merito al regolamento adottato dal Consiglio Comunale a Novembre. Credo che i cittadini saronnesi, già gravati dalle miriadi di tasse e contributi richiesti dal governo Monti, non si meritino anche quelli ingiustamente imposti dal Sindaco Porro – prosegue l’europarlamentare -. Sono già in programma delle iniziative di protesta sul territorio volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema. Bisogna adottare delle misure che incentivino i saronnesi a vivere maggiormente il  centro storico anziché richiedere “nuovi contributi” di cui i cittadini non ne sentivano il bisogno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.