“Linee autobus, faccio partire una raccolta firme”

Elena Introini aveva scritto a VareseNews per lamentare la scarsa utilità delle nuove linee, a partire da quelle che servono Moriggia. Dopo aver scritto ad Amsc, dà il via ad una campagna

La "pendolare" gallaratese Elena Introini non è soddisfatta della riorganizzazione delle linee di autobus fatta da Amsc. Così, dopo aver scritto a VareseNews, ha ri-scritto ai vertici di Amsc per chiedere una modifica delle nuove linee e ora ha lanciato una raccolta firme, da estendere ai genitori delle scuole superiori gallaratesi.

Leggi anche: le nuove linee del Trasporto Urbano Amsc

Leggi anche: la "prova su strada" del nuovo servizio Autobus a chiamata Sciarè-Arnate

Elena viaggia tra Moriggia e via Stelvio e ha lamentato la cancellazione della linea diretta sul percorso che la interessava, anche se la linea 4 passa nelle vicinanze di via Stelvio. «Potrei descrivere il mio disagio effettivo nei particolari – ha risposto ai vertici di Amsc – e il Vostro consiglio di utilizzare la linea quattro non risolve i miei problemi ma posso assicurarvi che non risolve i problemi di nessuno a Moriggia  per noi che abitiamo in questa frazione, ma  le nuove linee e i nuovi orari non rendono  utile il servizio neanche a chi abita a Crenna o a Caiello o comunque in Gallarate e che fino al mese scorso utilizzava il servizio pubblico per spostarsi» (nella foto: fermata in via Pietro da Gallarate). Di qui la promessa di lanciare una raccolta firme per unire nella protesta gli altri utenti, in particolare gli studenti e i genitori che «non avendo alternativa hanno dovuto fare si l’abbonamento e che sanno che per tutto il prossimo anno scolastico i loro figli dovranno all’uscita da scuola attendere 40–50 minuti prima che passi il primo autobus utile per il rientro». Oltre naturalmente ad altre categorie di viaggiatori rimasti "orfani" del precedente modello e delle precedenti linee considerate più efficenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.