Novità e cambiamenti all’ospedale di Cantù
Chiude il punto nascita, arriva la week surgery. Grandi cambiamenti per il presidio che vivrà anche un aumento di posti letto
Spostamenti di reparti, potenziamento di alcuni servizi, introduzione della week surgery: sono solo alcuni dei capisaldi della riorganizzazione che la Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera Ospedale Sant’Anna di Como ha messo a punto per l’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù.
Il progetto complessivo è stato presentato nel corso di una conferenza durante la quale è stata confermata la sospensione dell’attività del Punto Nascita e del Nido per i neonati. Come hanno ricordato il direttore generale Marco Onofri, il direttore sanitario Giuseppe Brazzoli e il direttore amministrativo Salvatore Gioia le attività dell’U.O di Ostetricia e Ginecologia proseguiranno sia le attività chirurgiche sia quelle ambulatoriali (ambulatorio generale, ambulatorio per prelievi per pap-test ed hpv, ambulatorio per le ecografie ostetriche e ginecologiche e per le colposcopie, ambulatorio per i pap test e i tamponi vaginali, ambulatorio per la gravidanza fisiologica, corsi pre-parto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.