Patria Nostra: “Risolvere la situazione di Azzate”

Dopo l'ordinanza di sequestro emessa dalla magistratura varesina, lettera aperta dell'associazione

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Giuseppe Cannarozzi Commissario MPN Italia Nord e Coordinatore Provinciale Varese

Al Prefetto di Varese
Al Sindaco di Azzate
Al Consiglio Comunale di Azzate
Agli organi di Stampa

Lo scrivente Movimento Politico interviene riguardo la vicenda del campeggio Sette Laghi, nel comune di Azzate (VA). Il Movimento Patria Nostra Coordinamento Provincia di Varese , si sente di esprimere la massima solidarietà a tutti i residenti , del su menzionato campeggio per le difficoltà alle quali andranno incontro a causa dello sgombero disposto dal comune; restiamo però perplessi per lo svolgersi della vicenda , in quanto appare inverosimile che, chi di competenza, dovendo controllare la liceità dell’esistenza di tale luogo , all’improvviso dia atto esecutivo mettendo in stato di disagio intere famiglie di cittadini di Azzate tra cui diverse persone anziane ,che negli anni , hanno investito magari in buona fede e si trovano oggi a perdere tutto, al di la della polemica, e di una precisa presa di posizione. Dal punto di vista legale della questione si osserva che, in grandi città , come Roma e Milano è tollerata la presenza di campi Rom , per i quali i quali, sappiano , vengono investite ingenti somme di denaro per mantenerli e, di conseguenza il Movimento si domanda : " Possono gli Italiani, usufruire anche loro di tali indulgenze? O è un diritto riservato solo agli altri?"

Il Movimento Patria Nostra chiede a chi di competenza di trovare in breve tempo possibile, una soluzione condivisa dalle parti per non permettere che queste persone si trovino improvvisamente senza un tetto sopra la testa e nessun luogo dove andare.

In attesa di Vostro cortese e sollecito riscontro, porgiamo distinti Saluti.

Giuseppe Cannarozzi
Commissario MPN Italia Nord e Coordinatore Provinciale Varese


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.