Pro Patria, subito una sfida di cartello
Esordio in campionato per i Tigrotti (domenica 2, ore 15 allo "Speroni") contro la Savona dell'ex Taino. Firicano è ottimista: «Ho visto una Pro in grande crescita»
L’estate è finita e il campionato, finalmente, ricomincia. La Pro Patria avrà subito un avversario di tutto rispetto: il Savona, squadra ambiziosa che promette di fare bene in questa stagione. L’appuntamento è per le 15 di domenica 2 settembre allo “Speroni”.
PRO PATRIA – Mister Aldo Firicano dovrebbe schierare il solito 4-3-1-2 con Sala in porta, in difesa i centrali saranno Nossa e Polverini mentre sulle fasce ci saranno Andreoni a destra e Pantano a sinistra. A centrocampo il playmaker sarà Vignali, affiancato da Bruccini e uno tra Calzi e Campinoti. L’attacco, orfano della fantasia di Giannone, squalificato, verrà formato con ogni probabilità da Artaria alle spalle di Serafini e Cozzolino, con il nuovo arrivato Falomi pronto ad entrare in corsa.
SAVONA – Nel precampionato i liguri hanno dimostrato di essere una squadra che gode di ottima salute e le prime due uscite ufficiali in Coppa Italia lo hanno messo in evidenza. La squadra di Ninni Corda ha di fatti vinto tutt’e due le sfide contro Alessandria (1-0) e Pavia (4-1), quest’ultima peraltro con una formazione ricca di riserve. Nei biancoblu liguri milita Marco Taino, difensore classe 1993 nato a Tradate e cresciuto alla Pro, passato questa estate al Savona. Da valutare fino all’ultimo le condizioni di Miale (foto), ex Varese, che non si è ancora ripreso del tutto dall’infortunio che ne ha condizionato la preparazione.
LE PAROLE DI FIRICANO – É il mister dei tigrotti Aldo Firicano a sottolineare che non ci poteva essere inizio più tosto per la Pro, anche se non nasconde la fiducia nei suoi ragazzi: «Sarà un impegno molto duro: il Savona è una squadra di qualità, determinata e con molta cattiveria agonistica. Ho visto però una Pro in grande crescita rispetto anche solo a dieci giorni fa; stiamo andando molto meglio anche dal punto di vista atletico. Dei liguri tempo soprattutto lo spirito garibaldino, sono una formazione che gioca un calcio molto attivo e maschio, senza dimenticare che hanno anche giocatori dalle ottime doti».
Pro Patria – Savona (probabili formazioni)
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Andreoni, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Campinoti (Calzi); Artaria; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Savona (4-4-2): Aresti; Carta, Marconi, Antonelli, Taino (Belfiore); De Martis, Melis, Quintavalla, Gallon, Scotto, Virdis (Cattaneo). All.: Corda.
Arbitro: sig. Rapuano di Rimini (Zinzi e Muto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.