“Puliamo il mondo” nel 2012 fa tappa a Moriggia
Legambiente, Comune e bambini si prenderanno cura del bosco vicino alle scuole materne. E si pianterà anche un nuovo albero nel giardino dell'asilo
Torna “Puliamo il mondo”, la giornata italiana di “Clean up the world”, maggiore manifestazione di volontariato ambientale al mondo. Sul territorio nazionale la principale promotrice dell’evento è Legambiente. A Gallarate, il circolo Ercole Ferrario fa parte di una squadra organizzativa che comprende Comune di Gallarate-Assessorato all’Ecologia e alla Partecipazione, Amsc (che metterà a disposizione il necessario supporto tecnico) e Scuola dell’Infanzia “Moriggia” (Istituto Comprensivo Dante Alighieri). L’appuntamento è fissato per venerdì 28 settembre, ore 9.45, per la pulizia del bosco vicino alla materna di via Gramsci e la messa a dimora di un ciliegio nel giardino del plesso. «L’importanza di coinvolgere i più giovani nelle iniziative di sensibilizzazione ambientale è ormai un dato acquisito.– commenta l’assessora all’Ecologia, Cinzia Colombo – Aderendo di nuovo a Puliamo il Mondo e lavorando al fianco di bambini molto piccoli speriamo di fare un altro passo in questa direzione. Il fatto di darsi da fare, di “sporcarsi le mani”, può dare all’iniziativa una valenza educativa notevole. La piantumazione di un albero contribuisce a infondere passione e rispetto per la natura. E anche l’intervento sul bosco genera risultati positivi, si spera non troppo effimeri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.