Sapori d’autunno, torna la “Festa del fungo”
Anche quest’anno il gruppo folkloristico dei “Tencitt” organizza la classica manifestazione per salutare l’estate. Appuntamento sabato 8 e domenica 9 alla Baita del Fondista
Torna anche quest’anno, per l’undicesima volta consecutiva, la “Festa del fungo”, classico appuntamento di fine estate cunardese alla Baita del Fondista. A partire dalle 18 di sabato sarà possibile cenare con tanti piatti a base di funghi, protagonisti indiscussi della manifestazione. Polenta e funghi, risotti sfiziosi, frittate e tagliatelle sono alcuni dei piatti previsti dal ricco menu’. «Anche questa volta la regia della Festa sarà affidata ai “Tencitt”- afferma Angelo Morisi, sindaco di Cunardo e membro del gruppo folk -. I “Tencitt” per una volta non saranno sul palco con canti e balli della tradizione cunardese ma saranno impegnati ai fornelli. Con la Festa speriamo di replicare il risultato degli anni passati: in tanti arrivano da fuori provincia per gustare i nostri piatti». Il “benvenuto” all’autunno proseguirà domenica 9 a partire da mezzogiorno dove nel capannone coperto si serviranno ancora le prelibatezze a base di funghi per salutare con gusto l’estate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.