Sapori d’autunno, torna la “Festa del fungo”

Anche quest’anno il gruppo folkloristico dei “Tencitt” organizza la classica manifestazione per salutare l’estate. Appuntamento sabato 8 e domenica 9 alla Baita del Fondista

fungo foto Torna anche quest’anno, per l’undicesima volta consecutiva, la “Festa del fungo”, classico appuntamento di fine estate cunardese alla Baita del Fondista. A partire dalle 18 di sabato sarà possibile cenare con tanti piatti a base di funghi, protagonisti indiscussi della manifestazione. Polenta e funghi, risotti sfiziosi, frittate e tagliatelle sono alcuni dei piatti previsti dal ricco menu’. «Anche questa volta la regia della Festa sarà affidata ai “Tencitt”- afferma Angelo Morisi, sindaco di Cunardo e membro del gruppo folk -. I “Tencitt” per una volta non saranno sul palco con canti e balli della tradizione cunardese ma saranno impegnati ai fornelli. Con la Festa speriamo di replicare il risultato degli anni passati: in tanti arrivano da fuori provincia per gustare i nostri piatti». Il “benvenuto” all’autunno proseguirà domenica 9 a partire da mezzogiorno dove nel capannone coperto si serviranno ancora le prelibatezze a base di funghi per salutare con gusto l’estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.