Scuola da ampliare come il cimitero. “Per tumulazione”?

Singolare errore nella presentazione di uno dei cento emendamenti in discussione per il bilancio: richiesta di ampliare la scuola elementare con la motivazione dell'allargamento del cimitero

Si può ampliare una scuola "per tumulazione e inumazione"? Succede a Tradate dove in un documento presentato dalla Lega Nord da portare in discussione nell’approvazione del bilancio di previsione del 2012, c’è anche l’ampliamento di una scuola elementare e media delle Ceppine, frazione di Tradate dove oggi esiste solo la scuola elementare e che in futuro potrebbe ospitare anche una scuola media.
Il gruppo del Carroccio deve però aver fatto un po’ di confusione nella presentazione degli emendamenti perchè la motivazione della richiesta recita: “Prossima saturazione degli spazi disponibili per tumulazione e inumazione”. Il tutto per un importo di circa 3 milioni di euro. Ma come può essere accaduto questo errore? Sempre la Lega ha presentato un emendamento per l’ampliamento dei cimiteri cittadini di Tradate, Abbiate e Ceppine. Documento che contiene la stessa motivazione. 
Evidentemente un errore in buona fede, frutto forse di un "copia e incolla". Ma il documento è stato presentato in Comune, è stato distribuito a tutti i consiglieri comunali e messo agli atti per la discussione di consiglio comunale in programma venerdì sera, 14 settembre. Situazione che genera qualche ironia, ma che sarà sicuramente sanata dalla discussione in consiglio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.