“Torna Silvio”, lite nel Pdl
Manifesti in città voluti dall'assessore Galparoli. L'assessore Clerici gli risponde: "No, è una minestra riscaldata"
Il manifesto è un 6 per 3 di quelli che è impossibile non notare. Il simboli della vecchia Forza Italia è stato modificato con un semplice “Torna Silvio”. Insomma, un’operazione politica diretta da Piero Galparoli, assessore ai lavori pubblici della Provincia di Varese, consigliere comunale e berlusconiano doc.
E’ lui il regista dei manifesti piazzati in città per sponsorizzare la candidatura di Berlusconi alle prossime elezioni, ma l’iniziativa sta suscitando polemiche dentro il partito. Oggi gli ha risposto l’assessore all’ambiente del comune Stefano Clerici (già al centro del curioso caso Assad) il quale rispedisce al mittente la richiesta di Galparoli e polemizza con lui. «Non esistono uomini per tutte le stagioni – dice l’assessore – un amico ha tappezzato la città con un invito: "Torna, Silvio." Sì, torna a fare il presidente del Milan. E portati via la classe NEGLIgente del PDL. Riconoscere il fallimento, fare autocritica e un profondo esame di coscienza, resettare e ripartire. No alle minestre riscaldate, no al maquillage da quattro soldi.
La politica cammina sulle gambe degli uomini, e servono UOMINI NUOVI per un nuovo centrodestra».
Galparoli a sua volta replica ancora: «Sei disattento Stefano. I manifesti invitano alla discussione e ad aprire un dibattito. Se poi gli uomini nuovi sono i Fiorito di turno o la Polverini sindacalista meglio il Nostro».
I due si punzecchiano sulle gesta degli esponenti delle rispettive correnti. Galparoli a Varese è vicino all’assessore Raffaele Cattaneo ma è da sempre un berlusconiano entusiasta, Clerici invece viene dalla destra; gli scandali romani colpiscono esponenti di quella corrente ed è per questo che Galparoli lo rinfaccia allo stesso Clerici. Segue dibattito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.