Una lunga scia di luce sulla collina di Cajello

La processione con le fiaccole della Via Matris ha illuminato il Monte Diviso: è l'inizio della festa del quartiere, che prosegue anche questa settimana

Cajello in festa per dieci giorni ancora, con la festa patronale del rione: la festa si è aperta nel fine settimana appena passato con la suggestiva processione con le fiaccole verso il Monte Diviso, la ripida collina che sovrasta l’abitato, che fino al 1923 era un vero e proprio paese, poi aggregato al Comune di Gallarate. Una lunga fila di fiaccole ha infatti salito la collina lungo la strada sterrata a tornanti, fino ad arrivare al pratone davanti alla cascina Monte Diviso, dove si trova la croce simbolica (nella foto a sinistra, con la pianura illuminata sullo sfondo). Sabato 22 settembre si riprende con una serata – dopo la cena allo stand gastronomico – con “Dr Why”, gioco multimediale a quiz, contro il tempo e altri giocatori. Domenica 23 settembre la giornata è lunga: prima la Santa Messa in oratorio, poi la spaghettata e poi il pomeriggio con giochi e concerto (ore 16.30) del Corpo Musicale Santa Cecilia di Magnago e Bienate).
Tutte le notizie del rione Cajello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.