Vespe e calabroni, già 885 gli interventi
Anche la sede di Varesenews è stata bonificata da questi pericolosi insetti che trovano casa in sottotetti e comignoli. In un video l'intervento
Hanno un pungiglione che può mandarti al pronto soccorso; attaccano, se disturbati, in veri e propri sciami, e mettono scompiglio tra chi lavora in ufficio o fra quanti stanno sul balcone a prendersi il fresco. Sono gli imenotteri, vedi vespe, calabroni &Co. Dall’inizio della bella stagione è attivo in accordo a livello provinciale dove in numerosi comuni gli interventi di bonifica sono effettuati da specifiche squadre dei vigili del fuoco.
Nel Varesotto ne sono attive 2, che operano nel nord e nel sud della provincia. Ma non è detto che alcuni interventi vengano effettuati dai distaccamenti più piccoli. Se ci si trova di fronte ad un problema dovuto ad un nido di calabroni e vespe è meglio non improvvisare nulla: basta comporre il 112 e chiedere informazioni.
Al numero unico dell’urgenza potranno girare la vostra telefonata ai vigili del fuoco o ad alture strutture come la protezione civile, che ha squadre abilitate ad interventi di questo tipo.
Anche Varesenews è rientrata oggi pomeriggio in uno degli 885 interventi evasi dalle "squadre imenotteri" dei vigili del fuoco dai primi di giugno.
Il personale ha operato in maniera rapida e professionale sconfiggendo rapidamente due nidi, uno di calabroni in un camino e l’altro di vespe nel cassone di una tapparella. Abbiamo quindi approfittato della presenza dei vigili del fuoco per documentare l’impresa con un video. Il servizio – gratuito – resterà attivo fino al 30 di novembre, salvo proroghe.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.