150 d’Unità d’Italia… in famiglia
È una mostra fotografica curiosa e interessante quella che propone questo weekend il fotoclub Il Sestante: ritratti di famiglie gallaratesi nelle loro case, nel giorno 17 marzo 2011
Famiglie gallaratesi ritratte nelle loro case, nel giorno del 150° dell’Unità . È una mostra fotografica curiosa e interessante quella che propone questo weekend il fotoclub Il Sestante: “il 150° dell’Unità… in Famiglia” è scaturita da una originale idea di Salvatore Benvenga che, nel giorno del 150° dell’Unità d’Italia, il 17 marzo 2011, ha ritratto alcune famiglie gallaratesi nell’intimità delle pareti domestiche, realizzato in questo modo non solo immagini, ma un vero e proprio documento storico che è – e soprattutto sarà – testimonianza del vissuto di un giorno speciale.
La mostra sarà inagurata venerdì 26 alle ore 21.15, alla presenza dell’Autore, e rimarrà aperta durante il weekend: sabato dalle 17 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
«Un ringraziamento a Salvatore – dice il presidente del Sestante Massimo Pinciroli – per aver temerariamente accettato l’invito ad esporre in un momento in cui era veramente difficile immaginare che i lavori alla sede terminassero in tempo, ed agli infaticabili Achille, Eriberto e Luigi che si sono prodigati senza sosta affinché tutto ciò fosse possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.