Amsc, personale ancora in stato di agitazione

La questione dei possibili licenziamenti rimane calda, i sindacati: "I provvedimenti non sono stati ritirati". Lunedì nuova assemblea dei lavoratori

In Amsc i lavoratori rimangono in stato di agitazione e non si esclude il ricorso allo sciopero. Nella giornata di lunedì si è tenuto l’incontro tra azienda e sindacati, nell’ambito della cosiddetta "procedura di raffreddamento": «L’azienda ha dichiarato di non voler eseguire i licenziamenti, ma di fatto non ha mai ritirato la procedura», spiega Luciano Pellizzaro della Filctems Cgil. «Le proposte alternative dell’azienda non sono state ricevute consone, mentre quelle avanzate da noi non hanno trovato ascolto», conclude il sindacalista. Per questa ragione, appunto, lo stato di agitazione rimane aperto, in vista della convocazione delle parti davanti alla Direzione Provinciale del Lavoro, che dovrà esprimersi sulla questione. Lunedì è fissata una nuova assemblea sul tema.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.