Appuntamento con “Anima Jazz”

La serata di musica si terrà sabato 27, alle 21, alla ristrutturata Sala Consiliare

“Anima Jazz” è questo il titolo della serata di sabato 27 ottobre, alle 21 e organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Anima. L’evento si terrà alla Sala Consiliare del Comune di Sumirago e vedrà come protagonisti Emanuela Boggio voce e chitarra, Fabio Buonarota tromba, flicorno, Luca Cacucciolo, piano, tastiere, Mattia Magatelli contrabbasso e Riccardo Tosi alla batteria. Il gruppo presenterà il progetto “Whirlwind” che nasce dall’esigenza di esprimere, esternare l’interiorità degli artisti attraverso brani che percorrono, in punta di piedi, tutti i generi musicali che nel corso degli anni i musicisti hanno incontrato, studiato, e amato. Ogni canzone diventa specchio di uno stato d’animo, descrizione di un momento, di una fase della vita sia grazie al testo che grazie ad uno specifico genere musicale:così il brano “Whirlwind” è “turbine” di emozioni attraverso la ruvidità del blues, “Shocking meeting” è canzone d’amore cullata da un romantico swing old style, “Samba for Blues” un buffo omaggio ad un buffo amico a ritmo di samba e così via. Il concerto si terrà nella Sala Consiliare da poco rimessa a nuovo dal gruppo “Volontari Sumiraghesi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.