C’è un Varese imbattuto. E lo allena Maurizio Ganz
La formazione Berretti biancorossa ha trovato nuova linfa grazie alla collaborazione con i milanesi dell'Aldini. Ora vola in campionato grazie anche a un mister di prestigio
Vita nuova per la squadra “Berretti” del Varese. Con l’avvento – in questi tre anni – della Primavera, la formazione giovanile biancorossa era stata messa in secondo piano, ma da quest’anno i ragazzi guidati in panchina dal grande ex bomber Maurizio Ganz stanno ritrovando visibilità e risultati importanti.
L’accordo ha spostato "fisicamente" tutto il settore Berretti del Varese 1910 nella zona a nord di Milano, risolvendo così anche il problema campi di allenamento a disposizione del vivaio biancorosso. Questa cooperazione sta dando frutti importanti, con i giovani calciatori varesini-milanesi che fino ad ora hanno ottenuto tre vittorie in tre giornate di campionato, togliendosi anche lo sfizio di battere con un netto 6-3 i rivali della Pro Patria, formazione di primo ordine nel girone.
Paolo Bertoletti, dirigente accompagnatore della formazione di Ganz, evidenzia come questa collaborazione stia funzionando: «Io arrivo dalla realtà dell’Aldini e per ora posso dire che l’avventura si sta rivelando bellissima e ci sta portando grande soddisfazione in campo e fuori. I risultati fino a oggi sono ottimi, la squadra è prima in classifica a punteggio pieno e sta dimostrando ogni domenica di poter giocare un calcio bello e concreto: chi segue le nostre partite non vede palle lunghe, ma tanto gioco a terra, veloce e preciso».

Confermarsi non sarà semplice: alle spalle dei biancorossi preme già una grande come il Torino, club che storicamente è un grande riferimento anche a livello giovanile. Ma Ganz di capolavori in carriera ne ha già portati a termine parecchi: potrebbe allungare ancora l’elenco.
Postilla polemica (d. f.): questi ragazzi si meriteranno almeno una foto di squadra sul sito ufficiale della società? A oggi non c’è ancora, anzi, campeggia ancora quella dello scorso anno…
"Figli di un gol minore" – Tutti gli articoli della rubrica
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.