Dodici medaglie per le “Sentinelle dell’acqua”

Sono state consegnate sabato mattina in municipio i riconoscimenti per coloro che hanno portato avanti il gemellaggio con il comune di Senigallia

Dodici medaglie per le “sentinelle dell’acqua". Sono state consegnate sabato mattina in municipio i riconoscimenti per coloro che hanno portato avanti il gemellaggio con il comune di Senigallia e le scuole varesine per la promozione dell’uso consapevole dell’acqua. Promotore dell’iniziativa dal 2006 è l’ex assessore Luigi Federiconi che ha consegnato le medaglie a tutti i presenti: Fausto Gambaro a nome delle Guardie econologiche volontarie; Sergio Baratelli; Antonio Antonellis preside della scuola Vidoletti; il sindaco Attilio Fontana; il segretario generale del Comune Filippo Ciminelli; le maestre dell’istituto comprensivo Vidoletti Rosalba Gazzotti, Daniela Crespi, Silvana Sciortino; i dipendenti comunali Giuseppe Croce, Giuseppe Jursich, Silvia Laudisio, Marco Roncaglioni.
La manifestazione a Senigalia si è svolta lo scorso agosto, alla presenza di una rappresentanza comunale e durante la quale sono stati realizzati dai ragazzi diversi lavori: disegni e pensieri che approfondivano il tema dell’acqua. «Ci si deve rendere conto – ha detto Federiconi – che in meno di vent’anni l’acqua arriverà a costare quattro volte la benzina. Si deve essere consapevoli del valore che ha oggi questo elemento e che non deve essere sprecato».
Soddisfatto anche il sindaco Attilio Fontana: «Credo si debba dire grazie a Luigi: il suo impegno in questo settore è la dimostrazione dell’affetto che nutre per la sua città, finché c’è questo grande senso civico siamo tranquilli che la democrazia esiste».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.