Formigoni presenta la giunta
Il Presidente ha twittato i primi tre nomi: confermato Gibelli alla vicepresidenza, Melazzini alla sanità, gilardoni alle infrastrutture prende il posto di Cattaneo
Lo aveva annunciato nel corso della serata di domenica e ha mantenuto le promesse. Come riportato sul suo profilo Twittere e poi sul sito alle ore 6.30 Roberto Formigoni ha annunciato alcune importanti novità della Giunta che sarà presentata ufficialmente questo pomeriggio a palazzo Lombardia. Del nuovo Governo faranno parte due tecnici, rispettivamente il professor Mario Melazzini e il professor Andrea Gilardoni. Nel pomeriggio di oggi Formigoni presenterà la nuova Giunta ai media.
MELAZZINI ALLA SANITÀ
Di buon mattino, dunque, il governatore ha presentato in rete alcuni nomi del nuovo Governo: «Ho formato la nuova Giunta lombarda, come promesso vi do alcune anticipazioni: assessore alla Sanità il professor Mario Melazzini». Nato nel 1958 a Pavia, Melazzini è stato promosso al ruolo di primario a soli 39 anni, diventando negli ultimi anni il simbolo della battaglia in Italia contro la sclerosi laterale amiotrofica. Nel corso del 2012 ha assunto il ruolo di dirigente della programmazione sanitaria regionale: prenderà il posto del leghista Luciano Bresciani.
GILARDONI ALLE INFRASTRUTTURE
Il secondo nome annunciato da Formigoni sul social network è quello del professor Gilardoni, classe 1955. Docente all’università Bocconi di Milano, si è occupato negli ultimi 15 anni di analisi delle politiche e del management pubblico: portano la sua firma numerosi studi dedicati alla gestione delle utilities. Nella nuova Giunta si occuperà di Infrastrutture e Mobilità, al posto dell’assessore Raffaele Cattaneo.
GIBELLI VICEPRESIDENTE
Con un terzo tweet Formigoni ha presentato, infine, la riconferma di Andrea Gibelli quale vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alle Attività produttive. Classe 1967, Gibelli è laureato in architettura: nel corso della sua carriera politica ha ricoperto il ruolo di caproguppo della Lega alla Camera.
OGGI LA CONFERENZA STAMPA
Oggi pomeriggio Formigoni presenterà tutti i componenti della nuova Giunta nella quale lavoreranno, appunto, Melazzini, Gilardoni e Gibelli. La conferenza stampa si terrà a palazzo Lombardia e, come sempre, sarà seguita da Formigoni.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.