“Funghi e Zucche” compie vent’anni
Importante traguardo per la manifestazione promossa da Legambiente a Cuirone di Vergiate: appuntamento Domenica 7 ottobre piazza Turati dalle 9.00 alle 18.00
Compie vent’anni “Funghi e zucche”, l’annuale appuntamento d’autunno di Legambiente che fa il punto sul mondo agricolo locale.
Domenica 7 ottobre piazza Turati a Cuirone di Vergiate dalle 9.00 alle 18.00 ospiterà la mostra agricola, naturalistica, ambientale e di civiltà contadina che vedrà protagonisti i funghi e le zucche (oggetto quest’ultime di un concorso per decretare quella più lunga e quella più grossa), ma non solo.
In piazza ci saranno infatti produttori biologici locali, artigiani, artisti, associazioni: una vasta rete a testimoniare, da una parte, il piacere di recuperare utili tradizioni del territorio e, dall’altra, la necessità di aprirsi ad un futuro sostenibile per uomo e ambiente.
Tra le proposte: danze e giochi della cultura celtica e occitana, presentazioni dell’intero ciclo dei bachi da seta e del mondo delle api, esposizione di antichi mestieri, concorso sul miglior spaventapasseri, promozione dell’energia solare e della mobilità ciclistica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.