I Laici Pdl: “Colombo che fai? Convoca il coordinamento”
Lettera pubblica di alcuni esponenti del partito al segretario cittadino
Pubblichiamo la lettera di alcuni esponenti del Pdl cittadino che chiedono al segretario Aldo Colombo di riunire il coordinamento. Si tratta evidentemente della manifestazione di un disagio, che nasce dalla corrente laaca del partito ed è rivolto al coordinatore che è parte della corrente cattolica vicina a Cl
Caro Aldo,
a un anno e qualche mese dalle elezioni amministrative che a Varese hanno visto la vittoria della coalizione formata da Popolo della Libertà e Lega Nord a sostegno del candidato sindaco Attilio Fontana, riteniamo necessario fare il punto sull’azione politico-amministrativa del nostro partito.
Anche alla luce del mutato quadro economico internazionale, nazionale e, a cascata, locale, obiettivamente poco prevedibile in fase di stesura del programma, crediamo sia opportuno ridefinire le priorità da perseguire nell’azione quotidiana dei nostri amministratori. Le scelte in tema di politiche fiscali effettuate devono essere attentamente analizzate e, soprattutto, vanno valutate le prospettive in vista della predisposizione del nuovo bilancio. Dopo che come Pdl abbiamo introdotto nel dibattito politico locale – prima degli input del governo centrale – un tema importante come quello della spending review, dobbiamo seguire passo dopo passo questo processo, dandoci degli obiettivi chiari e individuando le modalità per perseguirli.
Il coordinamento cittadino del Partito non viene riunito da troppo tempo; noi riteniamo invece di fondamentale importanza discutere e condividere posizioni sulle diverse tematiche che stanno occupando grandi spazi sui media locali e anche nazionali ed anche definire una linea di condotta univoca.
Ti invitiamo quindi, nella tua qualità di coordinatore cittadino del Popolo della Libertà, a promuovere tutti i passaggi atti a concretizzare questa richiesta, che vuole andare nella direzione di una sempre maggiore condivisione tra partito, gruppo consigliare e compagine di giunta delle decisioni prese e di quelle che dovremo prendere nei prossimi mesi e per le quali saremo giudicati dai nostri elettori, che nell’ultima tornata elettorale ci hanno dato fiducia facendoci risultare alle urne ancora una volta il partito di maggioranza relativa della città.
Certi di un tuo positivo riscontro e con la stima di sempre, ti salutiamo cordialmente
Ciro Grassia – Capogruppo
Roberto Puricelli – Presidente consiglio comunale
Domenico Battaglia – Presidente commissione commercio
Fabio D’Aula – Presidente commissione polizia locale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.