I racconti fotografici di Carlo Meazza

Il fotografo varesino presenterà il suo libro sabato 20 ottobre, alle 17.15, a Varese in Via Daverio

Auser organizza la presenzione del libro del fotografo varesino Carlo Meazza, sabato 20 ottobre, alle 17.15, a Varese in via Daverio. Il volume “Lombardia, patrimonio della umanità”, I luoghi dell’Unesco, edizioni Jaca Book, illustra i nove siti lombardi riconosciuti dall’Unesco per il loro valore storico, artistico o naturale. Quattro di questi sono in provincia di Varese: il Sacro Monte di Varese, la parte italiana del Monte S. Giorgio, l’isola Virginia, Castelseprio e Torba. Si tratta di un racconto fotografico e di testo che racchiude in 220 pagine una storia di 300 milioni di anni, dai reperti fossili del Monte S. Giorgio alla ferrovia retica del Bernina. Saranno presenti i giornalisti: Robi Ronza che ha curato l’introduzione, Cesare Chiericati e Luciano Di Pietro, autori dei testi che precedono i nove capitoli. Segue rinfresco offerto dal Comitato Soci della Coop. In collaborazione con Spazio  ScopriCoop:  1° piano del supermercato di via Daverio n°44. Parcheggio coperto gratuito.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.