I racconti fotografici di Carlo Meazza
Il fotografo varesino presenterà il suo libro sabato 20 ottobre, alle 17.15, a Varese in Via Daverio
Auser organizza la presenzione del libro del fotografo varesino Carlo Meazza, sabato 20 ottobre, alle 17.15, a Varese in via Daverio. Il volume “Lombardia, patrimonio della umanità”, I luoghi dell’Unesco, edizioni Jaca Book, illustra i nove siti lombardi riconosciuti dall’Unesco per il loro valore storico, artistico o naturale. Quattro di questi sono in provincia di Varese: il Sacro Monte di Varese, la parte italiana del Monte S. Giorgio, l’isola Virginia, Castelseprio e Torba. Si tratta di un racconto fotografico e di testo che racchiude in 220 pagine una storia di 300 milioni di anni, dai reperti fossili del Monte S. Giorgio alla ferrovia retica del Bernina. Saranno presenti i giornalisti: Robi Ronza che ha curato l’introduzione, Cesare Chiericati e Luciano Di Pietro, autori dei testi che precedono i nove capitoli. Segue rinfresco offerto dal Comitato Soci della Coop. In collaborazione con Spazio ScopriCoop: 1° piano del supermercato di via Daverio n°44. Parcheggio coperto gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.