In città nasce il comitato Pro Bersani
Sei sono i promotori dell'iniziativa: Sara Ricciardi, Rolando Codato, Laura Biffi, Aldo Lai, Betty Bergamaschi e Franco Palermo.
Anche a Tradate si costituisce il Comitato Pro Bersani, in appoggio al comitato provinciale recentemente creatosi. Sei sono i promotori: Sara Ricciardi, Rolando Codato, Laura Biffi, Aldo Lai, Betty Bergamaschi e Franco Palermo. «Forti della recente esperienza elettorale – spiegano dal Pd cittadino -, si è deciso di costituire un comitato raccogliendo profili molto variegati, sia interni al partito sia membri della società civile, tutti pronti a schierarsi a favore dell’attuale segretario per le primarie del centrosinistra. A titolo di esempio, Franco Palermo è esponente sindacale della Cgil e Rolando Codato è uno degli attuali consiglieri comunali di Tradate, eletto nella lista del PD».
Forte è anche la presenza femminile. «Il coinvolgimento della società civile vuole essere un chiaro segno di apertura e di indirizzo politico volto ad un ampio consenso basato su partecipazione e democrazia, perfettamente in linea con la politica nazionale del PD e di Bersani – prosuegono dal neonato comitato -. Fondamentale è coinvolgere i cittadini e invitarli al voto: a tal proposito saranno allestiti dei banchetti durante i week end precedenti il 25 Novembre (data delle primarie) e si creerà un profilo facebook. Gli organizzatori e i volontari presenti ai banchetti risponderanno volentieri ad ogni domanda, dubbio o curiosità inerenti le primarie. Analogamente troverete le medesime informazioni sulla pagina Facebook e all’indirizzo email "tradatexbersani@gmail.com". Per ogni ulteriore questione rimandiamo anche al sito ufficiale www.bersani2013.it».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.