“Inge Fotoreporter” alla Galleria Boragno

L’esposizione sarà inaugurata sabato 20 ottobre alle 17.30 e resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 15 alle 19.

Ancora un’ospite di assoluto rilievo alla libreria Boragno di Busto Arsizio: da sabato 20 ottobre a venerdì 9 novembre la Galleria Boragno di via Milano 4 avrà l’onore di ospitare la mostra “Inge Fotoreporter”, una raccolta di scatti in bianco e nero realizzata tra gli anni Cinquanta e Sessanta da Inge Schönthal Feltrinelli, allora giovane reporter e oggi alla guida di uno dei maggiori gruppi editoriali del panorama italiano. La mostra fa parte di un ciclo di eventi a tema che comprende anche l’esposizione “Inge Feltrinelli – Achideepinge” a Palazzo Marliani Cicogna, nel quadro del 3° Festival Fotografico Italiano organizzato dall’AFI. L’esposizione sarà inaugurata sabato 20 ottobre alle 17.30 e resterà aperta al pubblico tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 15 alle 19. In occasione della chiusura della mostra, venerdì 9 novembre, a partire dalle 21.30 sarà proiettato il documentario-intervista “Inge Film” di Luca Scarzella e Simonetta Fiori. Alla proiezione saranno presenti Inge Schönthal Feltrinelli e Achille Mauri, presidente di Messaggerie Italiane.
L’esposizione è curata da Paola Riccardi e raccoglie, tra l’altro, una serie di immagini realizzate a partire dal viaggio da New York a L’Avana che l’autrice intraprese per conoscere Ernest Hemingway; nella collezione appaiono molti altri protagonisti della vita culturale di quegli anni, da Pablo Picasso a Simone de Beauvoir, da Marc Chagall a Greta Garbo, e ancora Fidel Castro, John Kennedy, Anna Magnani, Gary Cooper.
In occasione della mostra sarà possibile acquistare le stampe da collezione delle opere esposte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.