La SolbiaSommese rimane al comando

I nerazzurri battono 3-0 l'Arconatese e mantengono il primo posto. Al Verbano non si respira una buona aria, mentre la Caronnese vola a punteggio pieno. Il Legnano passa al comando in Promozione

La Caronnese supera anche l’ostacolo Seregno e mette a segno la settima vittoria di fila in campionato, la nona contando la Coppa Italia. Il Verbano invece viene superato 2-0 in casa dal Tortona. In Eccellenza la SolbiaSommese vince e mantiene la vetta, mentre in Promozione il Legnano abbatte l’Insubria 4-0 e sfruttando il pari del Leggiuno allunga al primo posto.
 
SERIE D – Non ci sono più parole per descrivere la Caronnese di Corrado Cotta. Anche sabato nell’anticipo del girone B trasmesso da Rai Sport, i rossoblu non hanno avuto problemi a superare il Seregno in traserta 3-1 e mettere in fila la settima vittoria in campionato rimanendo così a punteggio pieno. L’unica a mantenere le distanze dalla Caronnese è la Pergolettese, che segue a quattro punti di distanza, a quota 17.
Il Verbano invece continua a non trovare la giusta mescola e domenica a Besozzo il Tortona si è imposto per 2-0 lasciando i rossoneri a quota 5 in classifica, in una situazione tutt’altro che rosea. Conoscendo il patron Barbarito, non c’è più molto tempo a disposizione del mister Alfonso Di Marco per trovare le giuste dinamiche all’interno della squadra rossonera. 
 
ECCELLENZA – La SolbiaSommese (nella foto da asdsolbiasommese.com) supera 3-0 in casa l’Arconatese con i gol di Tino, Fumarolo e Anzano e si porta in vetta solitaria della classifica a quota 14 punti. Segue ad un punto la Suardese, che passa a Cassano per 2-1, mentre il Marnate si riprende e batte sul campo di casa l’Oltrepò per 2-0, grazie a De Milato e Diotto. Si rifà anche la Sestese, che al “Milano” ha la meglio sulla Bustese per 2-0; in gol per i ticinesi Casiraghi e Vieri. La Vergiatese ferma sull’1-1 l’Inveruno, pareggiando con Di Iorio la rete iniziale di Broggini.
Lo specialeRisultati e classifica
 
PROMOZIONE –  Il Legnano fa la voce grossa e supera in trasferta l’Insubria con un netto 4-0 e si porta da solo al comando della classifica. Il Leggiuno viene fermato in casa 2-2 dalla Gallaratese, mentre l’Olimpia a Cantalupo si fa rimontare e perde 3-2. Il Cistellum fa suo il derby con il Mozzate vincendo 2-1, l’Union Cairate supera 4-2 a Peveranza il Gavirate e l’Uboldese supera 1-0 il Cas lasciando l’ultimo posto in classifica. Buon punto per il Morazzone, che in casa con la Lentatese impatta per 2-2.
Lo specialeRisultati e classifica
 
PRIMA CATEGORIA – Una doppietta di Fiumicelli mantiene in vetta al girone la Varesina che espugna Vizzola Ticino 2-0 ma alle sue spalle l’Olgiate Olona non molla e supera 4-2 la Lonatese. Buona prova del Gorla Maggiore, che infligge un pesante 4-0 alla Solbiatese; la Besnatese batte 2-0 l’Arcisatese mentre il Cantello ha la meglio 3-0 sulla Rasa. Tra le altre squadre il Tradate ferma il Ronago (2-0) con una bella prestazione di squadra e il Busto 81 batte 1-0 la Ternatese. Rimane fermo a un punto il Luino, che viene sconfitto in casa 3-1 dall’Angera, ma la gara appare condizionata dall’espulsione del rossoblu Napoli dopo appena 2’ di gioco.
 
SECONDA CATEGORIA – L’Aurora Induno viene sconfitto 3-1 in casa dal Castronno, ma mantiene il primo posto perché lo scontro diretto tra le dirette concorrenti, Maccagno e Belfortese, termina 2-2. L’Ispra accorcia in classifica espugnando con un roboante 5-1 il campo di Casbeno, mentre avanza anche la Calcinatese, che batte 3-1 il Viggiù. Gol ed emozioni in Cassiopea-Laveno, finita 4-4, mentre al Trevalli basta la rete di Foresta per tornare con i tre punti da Caravate. Il Mesenzana in crisi rimane fermo a zero punti dopo il ko per 2-1 di Brebbia
 
TERZA CATEGORIA – Buone notizie per il Biandronno che supera 3-1 la Casmo e la raggiunge in vetta alla classifica, dove si trova anche la Cadrezzatese, confermata al primo posto grazie alla vittoria 2-1 a Cittiglio. Il Valtravaglia abbatte 8-1 il Mascia, la Tresiana rifila un netto 3-0 al Comabbio e l’Olona espugna con il punteggio di 4-1 il Don Bosco di Bodio Lomnago. Buona prova del Malnate, che vince 4-2 contro il Rancio, mentre termina 0-0 Angerese-Travedona. 2-2 infine a Cuasso al Monte tra i padroni di casa e la Juventus Gemonio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.