“Ma io Berlusconi lo ringrazierò sempre…”
La condanna dell'ex premier, le dimissioni di Formigoni, il Pdl a un bivio drammatico. Il coordinatore provinciale Lara Comi commenta le ultime novità
E’ un giorno particolare per il Pdl. Il fondatore del partito, Silvio Berlusconi, è stato appena condannato a 4 anni di carcere, in primo grado, per frode fiscale, con l’interdizione a tre anni dai pubblici uffici. Roberto Formigoni termina il suo mandato da governatore della Lombardia, dopo 17 anni, con le dimissioni di tutti i consiglieri regionali al Pirellone. Sul territorio le ripercussioni rischiano di essere forti. Il coordinatore provinciale del Pdl Lara Comi si trova in questura, per presentare una denuncia contro il gruppo di antagonisti che l’ha minacciata in un volantino sulla questione delle occupazioni abusive di stabili a Saronno.
«E’ un giorno particolare, sì, ma per noi la vera svolta è stata quando il presidente Berlusconi ha annunciato che non si sarebbe più candidato. E’ iniziata un’era nuova. Sono dispiaciuta. Berlusconi é la prima persona che ha creduto in me, è lui che mi ha candidato alle politiche e alle europee. Credo sia giusto cambiare e rinnovare ma temo che queste primarie del Pdl siano una passerella per alcuni del partito, mentre invece dobbiamo metterci della sostanza. Ho paura che qualcuno voglia difendere un po’ troppo la propria area, ma così non andiamo da nessuna parte.
Sì, ma tornando alla condanna a Berlusconi…
«La condanna è solo di primo grado. Non è una notizia positiva, ma spesso le sentenze si risolvono diversamente».
Alfano ha dichiarato che c’è un accanimento giudiziario
«Il dubbio mi viene, vediamo se ora ci sarà un’attenzione eccessiva sul presidente. Lo scopriremo con il tempo, adesso che non si candiderà più vedremo se i giudici si comporteranno ancora così».
Che ne pensa dell’ultimo atto di Formigoni?
«In regione prima si vota meglio è, lo dico per i cittadini, che non possono subire una campagna elettorale troppo lunga».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.