Miele e Messori protagonisti tra le “leggende”

I due piloti varesotti hanno disputato il "Legend" di San Marino in diverse categorie cogliendo ottimi risultati

Lo scorso fine settimana le strade attorno alla Repubblica di San Marino hanno ospitato quello che ormai è un appuntamento atteso e fisso per gli appassionati di macchine e piloti che hanno fatto la storia del rally. Si è infatti disputata la decima edizione del Rally Legend, suddivisa in quattro diverse categorie (Hystoric, Myth, Wrc e Stars) a seconda dei partecipanti e della vettura a loro disposizione.
Tra i tanti iscritti anche due piloti varesini noti e apprezzati dal pubblico di casa nostra e non solo: parliamo di Mauro Miele e di Giuseppe Messori che hanno dimostrato per l’ennesima volta le proprie qualità cogliendo risultati interessanti.
Messori era in gara con la moglie, Antonella Caputo, su una Mitsubishi Lancer Evo VI del 2000 (preparata dalla MFT Motors) su cui Makkinen vinse il Mondiale (foto Rallyrace). L’accoppiata bustocca ha centrato il sesto posto assoluto nella categoria Wrc nonostante in realtà la vettura fosse in realtà una "Gruppo A". «Abbiamo però avuto da subito un buon feeling perché il team ha adattato al meglio la Lancer al mio stile di guida».
Strepitosa anche la prova di Mauro Miele, pilota capace di vincere due volte l’allora Rally AciVarese (ma anche un Camel Trophy) e "padre d’arte" visto che il figlio Simone è tra i più promettenti giovani in circolazione. Miele, navigato da Beltrame e a bordo di una Bmw M3 del 1987 ha concluso al secondo posto assoluto nella categoria "Myth" dietro all’uruguaiano Trelles, vincendo la classe Gs4. La classe non invecchia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.