Neto-Ebagua la premiata ditta non basta

La vecchia guardia biancorossa scardina la difesa dell'Empoli. Ebagua fa pace con la curva, ma una difesa troppo disattenta concede il pareggio agli ospiti

BRESSAN 5 – Fa solo due parate, ma sul secondo gol dell’Empoli non esce.

FIAMOZZI 5,5– È la sua prova più opaca fino ad ora, il ragazzo crescerà perché ha piedi e testa

PUCINO 5,5 – È costretto a fare il centrale, questa è la sua grande attenuante, ma sul primo gol di Saponara ha precise responsabilità

TROEST 5,5 – Per ben figurare, ha sempre bisogno di un compagno di reparto di esperienza e Pucino non ce l’ha. Sul primo gol dell’Empoli apre un’autostrada all’avversario. Sul secondo gol dorme come tutti.

GRILLO 5,5
– Abituati alle sue discese sulla fascia, contro l’Empoli si esilia in difesa anche quando non ce n’è bisogno (STRUNA dal 27 s. t. 6).

DAMONTE 6 – Ordinato e diligente, da una sua interdizione nasce l’azione del secondo gol. Cresce alla distanza.

FILIPE 6,5 – Questo sarebbe un signor calciatore se solo si scrollasse di dosso un atteggiamento troppo rinunciatario nell’impostazione del gioco.
(CORTI dal 23 s. t. 6)

KONE 6,5– Quando scende in profondità è devastante, nonostante i piedi non proprio raffinati, il fallo da rigore è su di lui. Nella ripresa solo la traversa gli nega il gol.

KINK 6 – Parte bene e poi procede a fasi alterne. Ha i mezzi tecnici, ma li tiene per sè.

NETO 7 – Tartassato nel primo tempo, nel secondo si accende e propizia il raddoppio del Varese.
(Dal 18 s.t EUSEPI 6)

EBAGUA 8 – Freddo dal dischetto e nel posto giusto nel secondo gol.  In continuo pressing sugli avversari, difende quando c’è n’è bisogno e aiuta i compagni.  Va sotto la curva a fare pace con gli ultras che questa volta l’applaudono. Cosa volere di più da un giocatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.