Nuovo coordinamento, Sel rilancia sulla candidatura di Vendola e sul Pgt
Sono state annunciate le nuove iniziative a sostegno dei temi nazionali e locali calendarizzati dal partito adesso coordinato, nella città di Varese, dal 22enne Giuseppe Licata
Il nuovo coordinamento cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà ha cominciato ufficialmente il suo nuovo percorso politico sul territorio annunciando le nuove iniziative a sostegno dei temi nazionali e locali calendarizzati dal partito adesso coordinato, nella città di Varese, dal 22enne Giuseppe Licata.
Giovane, studente e ferrato in materie ambientali Licata guiderà le iniziative varesine insieme a Gaia Angelo, MarziaGiovannini, Rocco Cordì, Claudio Mezzanzanica e Roberto Ragusa, tutti all’interno del coordinamento cittadino. E insieme annunciano nuove iniziative che si muoveranno sul fronte dei temi nazionali, a partire dalla candidatura alle primarie del leader pugliese Nichi Vendola, e su quello varesino, adesso incentrato principalmente sul Piano di Governo del Territorio.
Licata annuncia l’avvio di due nuove campagne di raccolta firme nelle piazze della città a sostegno di una regolamentazione delle unioni civili e per il raggiungimento del diritto al reddito minimo garantito. Due temi che stanno cari a Sel e che anche il coordinamento varesino annuncia di volere perseguire, insieme alla mobilitazione a sostegno della candidatura di Vendola per le prossime primarie della coalizione del centrosinistra.
Insieme a queste Sel si muoverà anche sul fronte locale, per i temi che interessano la città di Varese. «In particolare sul Pgt – spiega Licata che è anche studente in scienze ambientali – perché la maggioranza di centrodestra è arrivata ad un’insostenibile situazione di stallo che blocca qualsiasi tipo di progettazione sulla città, della quale il tema di piazza Repubblica ne è un po’ l’emblema. A nostro parere è una carenza pesantissima della politica varesina e per questo ci stiamo muovendo per chiedere pareri e perizie ai tecnici e rilanciare un giusto sviluppo della città».
Nei prossimi giorni il coordinamento rilascerà un calendario con tutte le l’iniziative e sarà presente nelle piazze di Varese per le raccolte firme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.