Nuovo coordinamento, Sel rilancia sulla candidatura di Vendola e sul Pgt
Sono state annunciate le nuove iniziative a sostegno dei temi nazionali e locali calendarizzati dal partito adesso coordinato, nella città di Varese, dal 22enne Giuseppe Licata
Il nuovo coordinamento cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà ha cominciato ufficialmente il suo nuovo percorso politico sul territorio annunciando le nuove iniziative a sostegno dei temi nazionali e locali calendarizzati dal partito adesso coordinato, nella città di Varese, dal 22enne Giuseppe Licata.
Giovane, studente e ferrato in materie ambientali Licata guiderà le iniziative varesine insieme a Gaia Angelo, MarziaGiovannini, Rocco Cordì, Claudio Mezzanzanica e Roberto Ragusa, tutti all’interno del coordinamento cittadino. E insieme annunciano nuove iniziative che si muoveranno sul fronte dei temi nazionali, a partire dalla candidatura alle primarie del leader pugliese Nichi Vendola, e su quello varesino, adesso incentrato principalmente sul Piano di Governo del Territorio.
Licata annuncia l’avvio di due nuove campagne di raccolta firme nelle piazze della città a sostegno di una regolamentazione delle unioni civili e per il raggiungimento del diritto al reddito minimo garantito. Due temi che stanno cari a Sel e che anche il coordinamento varesino annuncia di volere perseguire, insieme alla mobilitazione a sostegno della candidatura di Vendola per le prossime primarie della coalizione del
centrosinistra.
Insieme a queste Sel si muoverà anche sul fronte locale, per i temi che interessano la città di Varese. «In particolare sul Pgt – spiega Licata che è anche studente in scienze ambientali – perché la maggioranza di centrodestra è arrivata ad un’insostenibile situazione di stallo che blocca qualsiasi tipo di progettazione sulla città, della quale il tema di piazza Repubblica ne è un po’ l’emblema. A nostro parere è una carenza pesantissima della politica varesina e per questo ci stiamo muovendo per chiedere pareri e perizie ai tecnici e rilanciare un giusto sviluppo della città».
Nei prossimi giorni il coordinamento rilascerà un calendario con tutte le l’iniziative e sarà presente nelle piazze di Varese per le raccolte firme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.