“Papitwo”, il nuovo album di Miguel Bosè
Esce martedì 2 ottobre il nuovo lavoro discografico del cantante che contiene alcuni suoi grandi successi cantati in duetto con artisti internazionali
Domani, martedì 2 ottobre, esce “PAPITWO” (pubblicato e distribuito da Carosello Records, nei negozi tradizionali, digitali e solo per un periodo limitato nelle edicole), il nuovo album di MIGUEL BOSÉ che contiene alcuni suoi grandi successi cantati in duetto con JOVANOTTI, TIZIANO FERRO, JUANES, ALEJANDRO SANZ e altri importanti artisti internazionali, oltre ad un brano inedito dove Bosé fa coppia con PENELOPE CRUZ (l’autore è il fratello Eduardo Cruz).
È attualmente in rotazione radiofonica il singolo “Creo En Ti”, cantato insieme a JUAN LUIS GUERRA (la versione originale del brano è contenuta nell’album “Chicas” del 1979).
Questa la tracklist di “Papitwo” e la lunga lista di “amici” che hanno deciso di partecipare al progetto: “Linda” con Malù; “Aire Soy” con Ximena Sariñana; “Creo En Ti” con Juan Luis Guerra; l’inedito “Decirnos Adios” con Penélope Cruz; l’inedito “Con Las Ganas De Decirte” con Helen de Quiroga; “Partisano” con Juanes; “Puede Que” con Pablo Alborán; “Mirarte” con Jovanotti; “Sol Forastero” con Joaquín Sabina; “Te Digo Amor” con Dani Martín; “Amiga” con Tiziano Ferro; “Shoot Me In The Back” con Bimba; “Duende” con Aleks Syntek; “Te Comería El Corazón” con Alejandro Sanz.
“Papitwo” è la seconda raccolta di brani di maggior successo di Miguel Bosé, riarrangiati e cantati in duetto con grandi artisti. Il precedente “Papito” ha raggiunto quota 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo e nel 2007 è stato il disco internazionale più venduto in Italia (oltre 250 mila copie).
L’album è disponibile anche in versione deluxe (doppio cd) con altri 14 duetti.
Questa la tracklist del secondo cd della versione deluxe: “Sea Lo Que Sea Sera” con Above & Beyond; “Wrong In The Right Way” con Spankox; “Switch” con Fran Quintero; “Amor Del Bueno” con Reyli; “Lo Noto” con Hombres G; “De Mi Lado” con Ana Torroja; “Iruten Ari Nuzu” con Kepa Junquera; “Encontraras” con Natashasaint Pier; “Si No Pueden Quererte” con Natalia Lafourcade; “Dance” con Marlango; “Espinita” con Albert Hammond; “Morir De Amor” con Raphael; “Tres Palabras” con Tania Libertad; “Tombola” con Ana Belen.
“Papitwo”, che arriva a due anni da “Cardio”, è stato prodotto dallo stesso Bosé insieme ad altri produttori come Martin Terefe, Carlos Jean, Andrés Levin, Nicolás Sorín, Roberto “Brubaker XL” Rodríguez e Fernando Orti, senza dimenticare il britannico Andy Bradfield come mixing engineer. Da sottolineare anche l’apporto musicale di Vicente Amigo (chitarra) e Davy Spillane (cornamusa/ flauto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.