Petizione on line per Uva
La sorella Lucia è stata in tv, ma adesso chiede sostegno alla sua causa attraverso una raccolta di firme. Il 29 ottobre il film a Varese
«Per conoscere la verità su quanto sia accaduto quella notte a mio fratello Giuseppe, ti chiedo di sostenere la mia, la nostra causa. E’ anche un modo per rivendicare dignità e giustizia per i tanti Giuseppe Uva che sono morti in circostanze poco chiare nel nostro Paese». E’ appello che Lucia Uva ha sottoscritto in questi gironi per chiedere nuove indagini che accertino come è morto Giuseppe Uva, l’operaio deceduto a Varese nel 2008 dopo una notte passata nella caserma dei carabinieri
«Aiutami anche tu a chiedere, firmando questo appello indirizzato al Pubblico Ministero di Varese Agostino Abate, affinché apra al più presto il fascicolo n.5509/09 contro ignoti, per far luce su quanto accaduto quella notte a mio fratello Giuseppe».
Il link per firmare
Lucia Uva è stata intervistata da Giancarlo Magalli, lunedì mattina, durante una puntata dalla trasmissione tv “I fatti vostri”. Il film sulla storia di Giuseppe Uva sarà presentato a Varese lunedì 29 ottobre alle 21 al cinema Nuovo. Sarà presente anche Moni Ovadia. Si chiama «Nei secoli fedele» ed è stato scritto da Adriano Chiarelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.