Rally dei Faraoni, Barreda ancora in testa

Si scalda la gara nel deserto egiziano: il pilota Husqvarna mantiene la vetta mentre l'altra moto varesina, quella di Goncalves, scende al terzo posto

Dopo l’ottimo avvio, il team dell’Husqvarna al Rally dei Faraoni deve iniziare a difendersi dagli attacchi dei principali rivali. La seconda tappa, 344 chilometri tra dune e pietre, ha visto la vittoria dello spagnolo Jordi Viladoms a bordo della Ktm del team Bordone-Ferrari che è così salito al secondo posto della classifica generale. Al comando resta però l’Husqvarna TE 449 RR dell’altro iberico, Joan Barreda (nella foto), vincitore della prima tappa ma quarto quest’oggi (martedì) che conserva un vantaggio di 3’42". Terzo posto di giornata e assoluto per l’altro asso della Casa varesina, il portoghese Paulo Goncalves che quindi mantiene sul podio attuale entrambe le moto di Cassinetta.
«Oggi io e Paulo abbiamo controllato la gara: non volevamo prendere rischi in vista della tappa di domani che sarà quella più importante del Rally. Le moto vanno veramente bene e si sono dimostrate agili e maneggevoli anche nei tratti misti e pietrosi di fine tappa» ha spiegato uno soddisfatto Barreda al termine della propria fatica. Parole confermate dal team manager Wolfgang Fischer che ha avallato la tattica dei suoi due alfieri.
Mercoledì, come spiegato dal pilota spagnolo, c’è quindi il "tappone" del Faraoni 2012, ben 426 chilometri di speciale cui vanno aggiunti i 154 di trasferimento, nel tratto che collega Tibniya ad Abu Mingar. Alla fine di questa prova si potrà capire chi può davvero trionfare all’arrivo del Cairo, sabato 6 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.