Secondo ko consecutivo per la Petra
La squadra di Ferri è condannata dalle basse percentuali e perde a Bergamo 57-42
Niente da fare per la Petra Varese che perde per la seconda volta consecutiva nel campionato di serie B cedendo a Bergamo contro il Lussana. Canestro stregato quello avversario per le biancoblu che chiudono la gara con soli 42 punti segnati (a 57: buona la difesa contro una squadra che viaggiava a 70 di media) e un determinante 12/60 dal campo.
La squadra di Ferri è subito costretta a rincorrere le rivali (16-7 al 10′, 30-20 a metà partita) e solo al rientro dall’intervallo si fa pericolosa: un parziale di 6-0 firmato da Lovato e De Bernardi vale il minimo svantaggio (30-26) ma la rimonta finisce lì perché le ragazze di Pettenuzzo ritrovano la via del canestro e tornano a condurre con un margine di sicurezza.
«Dobbiamo lavorare sodo per cercare di trovare i ritmi di questa categoria – ha detto il play biancoblu Giada Manzo (foto) dopo la gara – e arrivare lucide nei momenti chiave delle partite».
Lussana Bergamo – Varese95 57-42
Bergamo: Kecskes, Putti, Filippi 9, Facchetti, Ruppi, Sozzi 7, Facchini 6, Pizzi, Devincenzi 17, Penna 6, Avallone, Santos De Olivera 12 All. Pettenuzzo.
Varese 95: Lovato 11, Tovaglieri, Bianchi 2, Malerba, Schena, Biasion 4, Grotto 10, Buffoni 4, De Bernardi 11, Manzo, Cascino. All. Ferri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.