Sfide sportive per “La nostra famiglia”
Serata tra gare e sport a favore dell'associazione di Castiglione Olona, in programma nella Palestra Comunale del Centro Sportivo “Mario Porta”
“Una serata di Sport… per lo Sport quotidiano” . E’ questo il Titolo della Festa sportiva organizzata dall’Associazione “La Nostra Famiglia” di Castiglione Olona per il giorno 26 ottobre a partire dalle ore 20,00 presso la Palestra Comunale del Centro Sportivo “Mario Porta” di Vedano Olona.
Una serata con grandi novità: a sfidarsi a calcio a 5 infatti saranno i ragazzi che frequentano il Centro di Riabilitazione di Castiglione Olona con le giovani promesse della ASD di Gorla Minore, la società che, prima nel panorama sportivo varesino, ha deciso di avere come sponsor una associazione no profit. Sulle maglie delle squadre giovanili dell’ASD Gorla Minore infatti, nella stagione 2012\2013, campeggerà il logo de LA NOSTRA FAMIGLIA, che in provincia di Varese è presente con 3 sedi a Vedano Olona, Castiglione Olona e Cislago e si fa carico dei bisogni di salute e formazione di più di 1000 ragazzi e bambini ogni anno.
A seguire poi torneo di basket tra rappresentative di ragazzi, operatori del Centro, genitori de “La Nostra Famiglia” e la formazione OLD STARS de LA NOSTRA FAMIGLIA, sponsorizzata dall’Azienda Kapriol e composta da dipendenti ed ex dipendenti con team manager un mito del basket: Gianni Corsolini, allenatore di Cantù negli anni 60, general manager di più società e presidente della Lega Basket. Con l’esordio a Vedano Olona gli OLD STARS avviano la loro attività a favore di iniziativa benefiche per La Nostra Famiglia e altre associazioni..
Mentre sul campo si affronteranno le diverse squadre per i più piccoli truccabimbi e per tutti la possibilità di assaggiare prelibatezze della cucina cubana. L’iniziativa, contraddistinta dalla convivialità e il divertimento, ha lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di nuove attrezzature per la Palestra del Centro che verranno utilizzate nelle ore di educazione fisica e per i tornei sportivi a cui i ragazzi parteciperanno nel corso dell’anno, perché il gioco di squadra è importante sia da un punto di vista motorio sia per arricchire le relazioni tra i ragazzi offrendo stimoli e gratificazioni quotidiane all’impegno.
All’iniziativa che gode del patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vedano Olona hanno assicurato la loro presenza anche il team manager della Pallacanestro Varese, Max Ferraiuolo ed alcuni giocatori, e gli organizzatori sono in attesa della conferma della presenza di alcuni atleti del Varese 1910.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.