“Siamo stati censurati sul giornalino comunale”
La denuncia di progetto Vedano dopo la comunicazione del sindaco che ha “tagliato” l’intervento del gruppo che ha definito il Comune “parassita”
Non accettiamo censure, soprattutto, quando è l’Amministrazione Comunale a sbagliare.
Nell’ultimo numero dell’Informatore Comunale, siamo stati avvisati con e-mail dal Sindaco (nonché direttore responsabile dell’Informatore Comunale), che avrebbe censurato una frase da noi scritta, in merito al comportamento del Comune, in colpevole ritardo nel pagare le aziende che vantano crediti, a causa del Patto di Stabilità.
Nella fattispecie, rimarcavamo il comportamento da “parassita” da parte del Comune, perché far eseguire dei lavori, ma poi non pagare le aziende che correttamente li hanno eseguiti, facendo aspettare anni per il pagamento, altro non è che metterne a serio rischio la sopravvivenza.
Il Sindaco, ha ritenuto assogettabile a censura la seguente frase: “…Non può essere il Comune
a fare il parassita alle spalle delle Aziende…”.
Quindi d’imperio, senza effettuare nessuna riunione, ha tolto la frase, adducendo che avrebbe dovuto querelare il direttore dell’Informatore, ed essendo Lui medesimo a ricoprire l’incarico, ha preferito cancellarla.
Noi siamo assolutamente convinti che chi lavora deve essere pagato. Il Comune se sa di non poter pagare, non deve far fare i lavori.
Il lavoro è sacro e va rispettato.
Una secondo noi sana decisione è quella di non rispettare il Patto di Stabilità, anche se gli Amministratori dovranno rinunciare al 30% dei propri compensi, il Comune ad una diminuzione dei trasferimenti e sarà preclusa la possibilità di assumere nuovi dipendenti.
Il dizionario Treccani cita: “parassita…Più genericamente, persona che vive senza lavorare, sfruttando le fatiche altrui, o che vive alle spalle degli altri, senza alcun contributo personale sul piano del lavoro e della produttività…”.
Far lavorare chiunque senza corrispondere la giusta e convenuta mercede, per noi è proprio cosi.
Progetto Vedano non accetta censure.
Progetto Vedano esprime solo una critica alla gestione politica/ammnistrativa e quindi ribadiamo non accetta censure.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.