Svizzera, il primo derby al Lugano

Netto 3-0 per i bianconeri alla Resega grazie alle reti di Nummelin, Domenichelli e Steiner. Ambrì sul fondo della classifica

La classifica non è bugiarda e così il primo derby stagionale tra le due formazioni ticinesi di hockey premia la squadra che anche in graduatoria vive il momento migliore. A vincere il confronto della Resega è infatti il Lugano: bianconeri piuttosto sul velluto nei confronti di un Ambrì Piotta che dopo le speranze estive si trova già al dodicesimo e ultimo posto di LNA.
Il vantaggio di casa è arrivato al 10′ del primo terzo grazie a una rete siglata da Nummelin ma è stato poco dopo la mezz’ora di gioco effettivo che l’Ambrì – pimpante ma poco concreto – si è arreso. L’ex Domenichelli e Steiner (anche autore degli assist sui primi due gol) hanno fissato il 3-0 finale, con Manzato a festeggiare uno shoot-out che rende ancora più amaro il ko biancoblu. Una sconfitta che porta addirittura a otto la striscia negativa nei derby. Cosa che rende ancora più inspiegabile la permanenza di Constantine sulla panchina leventinese anche se la sua posizione è sempre più a rischio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.