Tosi e Alfieri: “Fabio è una bella risorsa”
I due consiglieri regionali del Pd considerano positiva la possibile candidatura di Pizzul alla presidenza della Regione
Via libera dei consiglieri regionali varesini del Pd alla possibile candidatura di Fabio Pizzul.
«Dobbiamo lavorare per allargare la coalizione – è la voce di Stefano Tosi. – Non bastano Pd, Sel e Idv e dobbiamo saper guardare anche oltre la società civica perché, soprattutto in questo momento di drammatica crisi economica, è importante stringere alleanze con il mondo delle imprese e del lavoro. La parola chiave di questa fase è cambiamento. L’avevamo già detto tempo fa, ma ora è centrale perché la Lombardia, dopo tanti anni di Formigoni, merita un altro governo. Anche per questo pensiamo non abbia alcun senso dividersi anche al nostro interno. Anche per questo Fabio Pizzul è una bella possibile candidatura per tutto il Pd».
Alessandro Alfieri ribadisce proprio «la necessità di mettere al centro la Lombardia e non le logiche nazionali. Non servirebbe riproporre gli stessi schieramenti nella nostra realtà. C’è una chiara nostra volontà di trovare un accordo unitario e Fabio Pizzul è una buona opportunità per tutto il centro sinistra».
Niente riproposizione di bersaniani contro renziani o viceversa. Tosi e Alfieri lavorano proprio per arrivare a una candidatura di tutto il Partito democratico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.