Tradate corsara a Vicenza

La squadra di Mariotti conquista i primi tre punti stagionali espugnando il campo delle venete. In gol Cammarata e Russo, ottima Bertoni tra i pali

Il Tradate di mister Mariotti conquista i primi tre punti della nuova stagione di Serie A2 femminile e si concede una bella scossa al morale. A Vicenza le varesine passano 2-1 nonostante abbiano subito un gol a freddo, dopo soli 4′, per un tiro dalla distanza di Carli. Importante l’immediata reazione: all’11’ Cammarata salta l’avversario, si presenta davanti al portiere veneto e lo trafigge con un tiro in diagonale per l’1-1. Risultato "congelato" da Bertoni che difende alla grande i pali tradatesi e sventa almeno due occasioni da gol del Vicenza, mandando così al riposo le due rivali in perfetta parità.
Negli spogliatoi Mariotti vara un assetto più offensivo: dentro Tipaldi a supporto del centravanti Croce, fuori il difensore Castrignano e la mossa dà i suoi frutti, accoppiata all’ingresso di Fuoco per Chea. Prima però è ancora Bertoni a salvare sui tentativi di raddoppio delle vicentine. All’80’ Croce pennella un cross per Russo che di testa sigla l’1-2 che resisterà nei dieci minuti finali.
Tre punti importanti per il Tradate Abbiate, vincente nonostante alcune assenze importanti; domenica prossima si torna in casa contro un’avversaria di valore come il Meda, ma il successo di Vicenza ha tolto pressioni e dato serenità all’ambiente.

Vicenza – Tradate 1-2 (1-1)

Reti: Carli (V) al 4′ pt, Cammarata (T) all’11 pt; Russo (T) al 35′ st.
Vicenza: Toniolo, Lancellotti, Noventa, Carli, Menom, Scorzato, Giacomazzi, Meggiorato Casarotto, Ciampanelli, Calamora.
Tradate: Bertoni, Piccolo, Sava, Chea, Castrignano, Mantuano, Minaudo, Greppi, Croce, Russo, Cammarata.

Classifica (2a giornata): Sudtirol 6 punti; Brixen, Pedemonte 4; Meda, TRADATE, Bardolino, Padova 3; Franciacorta 2; Orobica, Vicenza, Trento 0.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.