“L’ultima Thule” , il nuovo album di Francesco Guccini
Uscirà il 27 novembre il nuovo album del cantautore, registrato al Mulino di Chicòn a Pàvana
Francesco Guccini ha confermato lo svolgimento delle registrazioni del nuovo album di studio con un video postato sul suo canale youtube http://www.youtube.com/guccinichannel.
L’album si intitolerà “L’ultima Thule” e sarà disponibile nei negozi e in digitale dal 27 novembre.
Per registrare questo nuovo progetto discografico Guccini ha scelto il Mulino di Chicòn a Pàvana, luogo dove il cantautore e scrittore è cresciuto e si è ritirato a vivere.
«È il mulino dei miei nonni – racconta nel video – Da oggi inizieremo una cosa curiosa: invece di macinare, faremo un disco – prima di concludere – Sarà una nuova avventura, con questa strana location…. speriamo vada a finire bene».
Le prove sono già iniziate da alcune settimane, da quando a Pavana sono arrivati i suoi musicisti storici tra cui Juan Carlos «Flaco» Biondini, Ellade Bandini, Roberto Manuzzi, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti e Vince Tempera.
Il nuovo disco arriva a quasi nove anni dal precedente lavoro “Ritratti” pubblicato nel 2004 e sarà il sedicesimo di una carriera iniziata nel lontano 1967. Una carriera che ha visto per ben 45 anni Francesco Guccini pubblicare dischi su etichetta EMI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.