Uomo muore schiacciato da un macchinario

L'incidente all'interno della ditta Montalbetti spa in via Carlo Porta 7. Per Giordano Raimondi, soccorso dai sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare. Sul posto polizia locale, carabinieri e personale dell’Asl

Ancora una morte sul lavoro, questa volta in un’azienda di Cairate. La vittima si chiama Giordano Raimondi di 73 anni, residente a Rescaldina, è rimasto schiacciato da un macchinario all’interno della ditta Montalbetti spa, azienda che si occupa di lavorazione e commercio dei materiali ferrosi, bonifica e demolizione di impianti industriali e commercio di rottami di ghisa. L’incidente poco dopo 16.40 di mercoledì 24 ottobre in via Carlo Porta. Per l’uomo soccorso dai sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare: una pressa gli ha schiacciato il torace uccidendolo. Sul posto polizia locale, carabinieri e personale dell’Asl mentre i Vigili del Fuoco, chiamati in un primo momento, sono rientrati prima di arrivare sul posto, dopo aver saputo che per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Secondo una prima e parziale ricostruzione pare che stesse lavorando da solo al macchinario quando è successo l’incidente. Sarebbe stato subito soccorso dai colleghi che hanno chiamato l’ambulanza ma per lui non c’è stato niente da fare. Il sindaco di Cairate, Paolo Mazzuchelli ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della vittima per la tragedia che li ha colpiti e «solidarietà agli imprenditori per quanto accaduto, persone stimate e leali molto conosciute in paese. Eventuali responsabilità saranno appurate dalla magistratura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.