Varese si riempie di bambini e regala “Un sorriso per il Ponte”

Migliaia di persone nelle piazze della città per l'evento organizzato per raccogliere fondi per il Ponte del Sorriso: una fantastica ludoteca all'aperto per una finalità beneifca

C’è un giorno all’anno nel quale Varese diventa la città della gioia dei bambini. Quel giorno è la prima domenica di ottobre, quando le auto lasciano il posto ai giochi dei bambini. E’ la festa “Un sorriso per il Ponte”, ideata dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus per sostenere il nuovo ospedale materno infantile. Una manifestazione che di anno in anno cresce sempre di più. Già al mattino le piazze erano affollate da migliaia di persone, il pomeriggio è stata una vera e propria invasione di ben oltre una decina di migliaia di persone, soprattutto famiglie con bambini. Presi d’assalto i 17 laboratori, alle 14 erano già finiti 20 kg di pasta di sale, che è stata reintegrata, e alle 15 oltre 300 preparati per biscotti. Molti gli spettacoli di ogni genere e seguitissimo il torneo di mini basket.

Galleria fotografica

Un sorriso per il Ponte 2012 4 di 5

L’incasso supererà abbondantemente i 30mila euro, che grazie ai numerosi sponsor vengono interamente devoluti al Ponte del Sorriso. A divertirsi non sono solo i bambini, ma moltissimi adulti, così come gli oltre 150 volontari del Ponte del Sorriso e decine e decine volontari di tante altre associazioni che collaborano con il Ponte del Sorriso Onlus per organizzare questa fantastica iniziativa. Una manifestazione che di anno in anno cresce sempre di più e che coinvolge per un progetto comune: costruire tutti insieme una struttura per la salute delle nostre mamme, in quanto anche donne, e dei nostri bambini.

Il Ponte del Sorriso, per un giorno, esce dall’ospedale e va nelle piazze a far giocare i bambini sani che, partecipando, aiutano i coetanei a guarire giocando. E portando tanti sorrisi si porta anche il sole e con Il Ponte del Sorriso, la prima domenica di ottobre sembra sempre estate.

Ecco la classifica del quarto trofeo minibasket “Il Ponte del Sorriso”, che i piccoli atleti hanno affrontato con grande professionalità e altruismo, dove non è importante vincere, ma aver compiuto un gesto di solidarietà: 1 Pallacanestro Varese, 2 ASA Cinisello, 3 Phoenix Cantello, 4 Lonate Ceppino, 5 Blu Basket School, 6 Orma Malnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un sorriso per il Ponte 2012 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.