Al cinema tra commedia e leggenda

Esce al cinema giovedì 29 novembre "Una famiglia perfetta" di Paolo Genovese. Al cinema anche "Le 5 leggende" e "Di nuovo in gioco"

Paolo Genovese dirige Sergio Castellitto ne Una famiglia perfetta, al cinema da giovedì 29
novembre. Leone è un cinquantenne di successo: tanto ricco e potente, quanto chiuso e solitario.
Per vincere la noia che lo attanaglia soprattutto nei periodi di festa, decide di ingaggiare una
compagnia di attori professionisti per interpretare i membri della sua famiglia in occasione
della Vigilia di Natale. Chi accetta l’incarico però non conosce le manie e le stranezze di Leone, che diventerà subito l’incubo dei poveri “finti parenti”. 
Sempre in tema natalizio, ma dedicato agli spettatori più giovani, suggeriamo l’ultimo titolo proposto da Dreamworks Le 5 leggende. Un’ inedita squadra di supereroi, in cui figurano Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, unisce le forze per combattere una minaccia tremenda: l’Uomo Nero, un criminale senza scrupoli intenzionato a sconvolgere l’immaginazione e la vita di tutti i bambini del mondo. Nella versione originale, la voce di Santa Claus è doppiata da Alec Baldwin. 
Gli ammiratori di Clint Eastwood non potranno perdere Di nuovo in gioco, nelle nostre sale dal 29 novembre. Gus Lobel è il miglior talent scout del mondo del baseball statunitense. A causa dell’età, però, i datori di lavoro decidono di metterlo a riposo, adducendo un appannamento della sua brillante capacità di giudizio. Determinato ad ottenere giustizia, Gus deve suo malgrado rivolgersi alla figlia Mickey, giovane avvocato in carriera. Il rapporto fra i due non è idilliaco: assorbito dal baseball, il padre ha spesso trascurato la figlia anche in seguito alla morte della moglie. Nonostante tutte le difficoltà, Mickey si impegna ad assistere Gus per salvare la sua carriera.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.