Barbara Melzi, un salto nella Storia con i ragazzi del Liceo Curie

L'articolo realizzato dalle studentesse dell'istituto superiore di Tradate che hanno partecipato al concorso BlogLab raccontando l'incontro con le suore che risiedono nell'edificio rinascimentale

«In una delle vie piú trafficate di Tradate sorge un magnifico edificio rinascimentale, oggi Istituto Canossiano. La Madre Superiora ci ha accolte per svelarci la storia del palazzo». È l’attacco dell’articolo realizzato dalle studentesse del liceo Marie Curieche hanno partecipato a BlogLab, l’evento del festival di giornalismoGlocalnews in cui i ragazzi di tutta la provincia hanno "gareggiato" organizzandosi in piccole redazioni. Quella costituita dalle studentesse Giulia, Vincenza ed Erika si chiama "Veritas" e tra le prove da affrontare nei tre giorni c’era quello di "raccontare una via". La scelta delle tre ragazze è ricaduta sulla via Barbara Melzi di Tradate. A questo link trovare l’articolo completo scritto dalle tre studentesse. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.