Game of Skate, gli skater si ritrovano
Raduno autorganizzato degli appassionati dello sport che fa fatica a trovare spazio.
Un evento skate con decine di persone, tutto auto-organizzato: così gli skater gallaratesi si sono dati appuntamento per divertirsi ma anche per "contarsi". L’evento si è tenuto qualche giorno fa, intitolato "Game of skate": in origine doveva tenersi nel parcheggio del supermercato Esselunga (come s’intuiva anche dal logo apparso su Facebook), ma poi i ragazzi sono stati sloggiati dalla sicurezza, ripiegando sul parcheggio del Cinelandia (spazio privato, ma comunque aperto al pubblico). «Sono venute circa cinquanta persone, tra skater e "pubblico". L’abbiamo fatto per vedere quanta gente è interessata, quanti dei dintorni si dedicano a questo sport e hanno voglia di partecipare ad iniziative» spiega Luca Grenci, uno dei ragazzi che hanno organizzato l’evento. «È stato divertente e ha attratto tante persone, abbiamo messo in palio una tavola pagata con i nostri soldi».
Un "evento" organizzato in totale autonomia, dopo che per diverso tempo i ragazzi skater avevano cercato di creare uno spazio apposito, come esiste in altri Comuni. Tempo fa avevano lanciato una petizione, la vecchia amministrazione aveva rinviato la decisione, poi anche la nuova si era interessata a trovare una collocazione (a Madonna in Campagna). Di fatto, però, per ora non è successo niente. I ragazzi però speravano più in uno spazio di aggregazione aperto, sul modello di quelli che esistono in altre realtà (per esempio a Castronno), meno istituzionalizzato e di più facile gestione. Nel corso dell’incontro sono intervenuti anche gli Ultimi Mohicani. Dall’esperienza di Game of skate gli appassionati hanno colto l’occasione per creare una pagina Facebook "Skater del Varesotto", «per facilitare l’incontro e l’organizzazione dei ritrovi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.