Borse di studio del Comune di Gallarate, dal 16 dicembre si può presentare la domanda
Sono rivolte agli studenti che hanno concluso le medie inferiori o superiori nel 2024. L'assessora Mazzetti: "Investiamo convintamente, premio a chi eccelle e incentivo a proseguire nello studio"
Aperto a Gallarate il bando per le borse di studio per studenti meritevoli: dal 16 dicembre sarà possibile fare domanda per le borse di studio destinate agli studenti delle scuole medie e superiori di Gallarate. Il bando resterà aperto fino al 31 dicembre e le informazioni dettagliate saranno disponibili sul sito del Comune.
«In totale, sono previste 167 borse di studio per premiare l’eccellenza scolastica» dice l’assessora all’Istruzione, Claudia Mazzetti. Per gli studenti delle scuole medie, il requisito richiesto è una valutazione di 9, 10, 10 e lode.
Per gli studenti delle superiori, invece, è necessario aver conseguito una valutazione di 100 o 100 e lode all’esame di maturità.
Claudia Mazzetti sottolinea l’importanza della continuità di questa iniziativa: «L’importo complessivo delle borse di studio si aggira intorno ai 28mila euro. È una manovra a cui teniamo particolarmente perché premia chi si è distinto nello studio e rappresenta un incentivo a proseguire con lo stesso impegno nel successivo ciclo scolastico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.