Gli Hic sunt leones per Terre des Hommes
La polisportiva ha organizzato una grande lotteria per raccogliere fondi a favore del progetto di Giori Ferrazzi. Tanti premi e un viaggio in Ecuador
Dallo sport alla solidarietà. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Hic sunt leones di Varese mette in campo le proprie forze, per una volta, non per una gara sportiva ma per la raccolta di fondi a favore del progetto Le case del Sole a Quito, di Terre des Hommes Italia, reso possibile grazie all’impegno di Giori Ferrazzi, responsabile della Onlus in Ecuador dove vive.
«L’idea è quella di coinvolgere il più possibile Varese – spiega il presidente Marcello Amirante – organizzando una grande lotteria facendola diventare simbolicamente Varese per Quito. Il primo premio infatti vuole proprio esser rappresentativo di questa volontà unendo un quadro del nostro illustre concittadino Vittore Frattini alla possibilità di essere ospiti degli Hic nel loro viaggio in Ecuador che svolgeranno nell’estate 2013 per chiudere nella maniera più suggestiva quest’affascinante cavalcata. Da qui il nome della lotteria “ Vieni a Quito con gli Hic”: porteremo noi direttamente a Quito l’entusiasmo respirato a Varese! La grande disponibilità che abbiamo riscontrato da parte di moltissime realtà varesine ci ha caricato ancora di più e, se possibile, ci ha convinti una volta ancora di quanta voglia di fare cose belle e sane sia intrisa la nostra gente».
L’estrazione si terrà il 23 dicembre alle ore 12.00 presso la sede della Canottieri Monate, subito dopo il I Cimento dei Leoni nel lago. L’estrazione sarà un grande evento: hanno aderito con entusiasmo la Pallacanestro Varese col Consorzio Varese nel cuore donandoci due biglietti di Tribuna Silver per la partita del 30 dicembre al palazzetto mentre il Varese Calcio ha messo a disposizione 4 biglietti per una partita a scelta.
I biglietti sono disponibili on line scrivendo a hicsuntleonesvarese@gmail.com e presso la Pasticceria Lamperti di via Daverio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.