I bambini della “Nostra Famiglia” incidono un Cd

Si tratta della piccola “Tac tic band” del centro di riabilitazione e che suona con tutto: scatoloni, bidoni, percussioni vere e altre costruite

I bambini della nostra famiglia in sala di incisione e sul “Music Bus”. Si intitola Apri Il Cuore: è il CD di esordio della Tac Tic Band, uno degli ultimi progetti del Centro di Riabilitazione de “La Nostra Famiglia” di Vedano Olona. La Tic Tac Band nasce da un percorso musicale intenso iniziato tre anni fa con un gruppo classe della scuola primaria.

«Un tuffo nella musica, nei suoni, nel ritmo, attraverso un metodo alternativo – spiegano dalla nostra famiglia -. La musica come canale di espressione per tutti, che supera ogni barriera».

«Apri il cuore – prosegue la Direttrice Operativa del Centro, Stefania Segato – perchè questa è l’idea che sta dietro il progetto, aprire il cuore, mettersi in gioco con energia, entrare in comunicazione con l’anima e il talento dei bambini, che hanno il diritto di esprimersi in tutta la loro semplicità e umiltà”.

 

Così nella sala di incisione Pongo di Locate Varesino, i bambini proprio come i gruppi più famosi, hanno inciso le percussioni su brani già esistenti, anche se in uno dei brani c’è anche la voce di una bambina del gruppo. Una band che suona con tutto: scatoloni, bidoni, percussioni vere e altre costruite. Ma i bambini, guidati da Cristina Bulgheroni, soprattutto suonano con il cuore e chi vorrà ascoltarli sicuramente potrà percepire un pochino dell’emozione vissuta da bambini ed educatori.

Il cd si può richiedere al Centro (0332 866080) e si potrà così sostenere il progetto e la sua evoluzione: tac tic bus la musica è senza confini”. Un pulmino attrezzato per poter portare la musica fuori dalle mura scolastiche e riuscire a far vibrare e aprire il cuore di chi avremo la fortuna di incontrare nel nostro viaggio.

Intanto viaggiando sulle strada della rete si può già incontrare  THE TAC TIC BAND http://thetacticband.blogspot.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.