Il comitato “No tintoria” non ferma la mobilitazione
Ai 40 sostenitori della prima ora, che avevano dato il loro appoggio al gruppo lo scorso 24 ottobre all’atto della sua fondazione, il comitato dice di averne raggiunti più di 400
Il comitato “No tintoria”, contro l’allargamento dell’azienda di via Lunga a Cimbro, che ha un progetto di estensione di 10mila metri quadrati, non molla la sua mobilitazione.
Ai 40 sostenitori della prima ora, che avevano dato il loro appoggio al gruppo lo scorso 24 ottobre all’atto della sua fondazione, il comitato dice di averne raggiunti più di 400 domenica scorsa nelle piazze di Cimbro e Vergiate, dove gli attivisti hanno allestito un chiosco per far conoscere al maggior numero di cittadini le loro ragioni.
Della questione si era discusso anche nel consiglio comunale aperto dello scorso 6 novembre, quando i rappresentanti del comitato si sono opposti alle ragioni dell’azienda. Adesso, inoltre, contestano in una nota anche la responsabilità di un eventuale spostamento della produzione dal territorio di vergiate.
Infine, il comitato “No tintoria” prende una netta distanza contro il recente atto di vandalismo che ha colpito la sede della TMR, imbrattata con una scritta in vernice rossa: «Il nostro è un gruppo agguerrito, ma civile, del tutto estraneo a chi pensa di portare avanti le proprie ragioni in maniera illegale o irrispettosa degli altri», dichiarano i rappresentanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.