Incontro su nuove modalità di gestione del paziente diabetico

Sabato 24 novembre , all'Aloisianum gli endocrinologi incontreranno i medici di famiglia per migliorare il percorso di cura

Incontro scientifico domani, sabato 24 novembre, all’Aloisianun di Gallarate organizzato dall’unità operativa di Endocrinologia dell’Azienda ospedaliera di Gallarate.

I medici endocrinologi, diretti da Ivano Franzetti, incontrano i medici di famiglia del territorio.
Una giornata di studio dedicata all’approfondimento delle nuove modalità di gestione del paziente diabetico.
Obiettivo dell’evento è quello di rafforzare l’integrazione ospedale/teritorio per migliorare il percorso di cura.
Attraverso la trattazione di casi clinici si parlerà di lotta all’inerzia terapeutica e trattamento precoce, di come ottimizzare la gestione del paziente diabetico, di personalizzazione del trattamento terapeutico, del ruolo dei nuovi farmaci.
Dottor Franzetti illustrerà anche  l’attività endocrinologica dell’ospedale di Gallarate, dalle novità introdotte alle prospettive.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.