La parrocchia riflette sul Concilio II con Monsignor Bettazzi

L'incontro con il padre conciliare si terrà presso la Chiesa parrocchiale di Castronno in via Matteotti, 20 alle ore 21 di martedì 13 novembre.

Nel cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, la Parrocchia di Castronno
organizza un incontro con Monsignor Luigi Bettazzi, Vescovo emerito di Ivrea e “Padre conciliare”, uno dei Vescovi che parteciparono al Concilio Ecumenico Vaticano II, di cui continua ad essere testimone e sostenitore entusiasta.
Un incontro che aiuterà a capire che cosa ha significato quell’evento per la vita della Chiesa e dei fedeli.
“Il vento del Concilio”, questo il nome dell’incontro, si terrà presso la Chiesa parrocchiale di Castronno in via Matteotti, 20 alle ore 21 di martedì 13 novembre.

Tra i tanti libri che Monsignor Bettazzi ha scritto si segnalano alcuni riferiti proprio al Concilio: “Il Concilio, i giovani e il popolo di Dio” , “Difendere il Concilio”, “Non spegnere lo Spirito. Continuità e discontinuità del Concilio Vaticano II”, “La Chiesa dei poveri nel Concilio e oggi”.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.